Vai alla home page
 
rescrizione ossigeno liquido e concentratori
accesso a sispc
convegni medici
dpc
dpc
dpc
dpc
dpc
screening K polmonare
numeri utili
LINK DIRETTI AI CERTIFICATI INPS
CEDOLINO E VARIAZIONI ASSISTITI
  Notizie   
 
 
Pagina facebook

vai alla pagina facebook
 
Occorre di nuovo ECG per rilascio dei certificati non agonistici

Inserito il 05 settembre 2014 alle 18:13:00 da fimmg1957. IT - Professione


Il ministro della salute ha firmato un decreto inerente le LG sulle certificazioni per attività sportiva non agonistica che ripropone l'effettuazione dell'ECG refertato.

Il "decreto del fare" aveva abolito l'obbligatorietà dell'esecuzione dell'ECG refertato per il rilascio dei certificati di attività sportiva non agonistica, la cui obbligatorietà era stata introdotta dal Decreto del ministro Balduzzi.

In data 8 agosto 2014 il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha firmato un decreto ministeriale, trasmesso ai competenti organi per la pubblicazione sulla GU, che reintroduce l'esecuzione dell'ECG, operando distinzioni in base al profilo di rischio del soggetto. Solo i medici di medicina generale ed i pediatri di libera scelta possono registrare i referti degli esami propedeutici effettuati nella scheda sanitaria individuale informatizzata, ove attivata, senza doverli conservare materialmente in copia, come devono invece fare gli altri medici certificatori.

Per il rilascio delle certificazioni è confermato il modello di cui al decreto interministeriale 24 aprile 2013.

(scaricabile qui:

http://www.fimmgpisa.org/downloads.asp?id=43

il testo del decreto ministeriale con allegati:

http://www.fimmgpisa.org/downloads/decreto_linee_guida_cert-non-ago.pdf

Letto : 1366 | TORNA INDIETRO | Stampa la notizia | Stampa la notizia in pdf | Informa un amico
 
Sede
News sanitarie
 
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7 | 2025 © FIMMG-Pisa |  Contattami  |  Versione stampabile   | Feed  | 
ore 07:10 | 2903971 accessi | utenti in linea: 4945