Vai alla home page
 
rescrizione ossigeno liquido e concentratori
accesso a sispc
convegni medici
dpc
dpc
dpc
dpc
dpc
screening K polmonare
piani terapeutici
LINK DIRETTI AI CERTIFICATI INPS
CEDOLINO E VARIAZIONI ASSISTITI
  Notizie   
 
 
Pagina facebook

vai alla pagina facebook
 
Lombardia: FIMMG sigla nuovo accordo regionale

Inserito il 07 dicembre 2012 alle 17:33:00 da fimmg1957. IT - Sindacato


Nel pomeriggio di ieri Fimmg ha firmato l'Accordo Regionale per la Medicina Generale.


Oltre a FIMMG l'accordo è stato siglato anche da Smi-Umi e Intesa Sindacale (Cgil, Cisl, Sumai e Simet).
Rispetto alle grandi difficoltà prospettate all’inizio della trattativa e nonostante le imposizioni dei tagli imposti dalla spending review, l’accordo sostanzialmente consolida quanto ottenuto nei precedenti accordi regionali.

Ecco i punti più importanti:

- Sono state garantite per intero le risorse destinate alla Continuità Assistenziale per le copertura delle ore del sabato mattina, i colleghi potranno quindi, come previsto dagli accordi precedenti, permettersi il week end intero.

- Sono state salvaguardate per intero le risorse aggiuntive regionali previste per la copertura delle retribuzioni di collaboratore di studio e infermieri ai colleghi che avevano tali requisiti al 31/12/2010.

- Sono state salvaguardate per intero le risorse aggiuntive regionali previste per il finanziamento delle forme associative di rete e di gruppo al 31/12/2010 .

- Sono stati mantenuti i fondi per un ammontare complessivo di 12,8 milioni di euro per i progetti correlati all’aumento dell’orario di studio, all’apertura del sabato, anche per i medici non in associazione, all’aumento dell’orario di lavoro settimanale per collaboratori e infermieri.

- E’ stato creato un fondo a livello di ogni ASL di 0,81 euro (esemplificativamente all’Asl città di Milano arriveranno circa 1milione e 100 mila euro che verranno utilizzati in progettualità territoriali atte a sviluppare le forme associative, l'ADI e l'ADP). In questa quota sono previsti anche 15 euro/mese/medico come partecipazione alle spese per l'informatizzazione di studio.

Con queste risorse si ritiene di pagare per intero le quote di personale di studio, di medicina di rete e di gruppo per tutti i medici in possesso dei requisiti previsti dal 01/01/2011 al 31/12/2012.

Come da ultima Delibera delle Regole viene a cadere il finanziamento di 1,25 euro di quota capitaria per le attività SISS, strappati con fatica nell’accordo sottoscritto lo scorso anno.

Fonte: FIMMG Lombardia

Letto : 1262 | TORNA INDIETRO | Stampa la notizia | Stampa la notizia in pdf | Informa un amico
 
Sede
News sanitarie
 
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7 | 2024 © FIMMG-Pisa |  Contattami  |  Versione stampabile   | Feed  | 
ore 06:07 | 2435806 accessi | utenti in linea: 3859