I criteri di rimborsabilità condizionata, definiti “Cost-sharing”, “Risk-Sharing”, e “Payment by results” dei farmaci antineoplastici di costo elevato.
Informazioni aggiornate riguardo il Rischio di malattia tromboembolica venosa nelle donne che assumono pillole anticoncezionali contenenti drospirenone.
Volantinaggio e pichettaggio a Roma presso Piazza Cola di Rienzo 80/A dove si terrà il Consiglio Nazionale FNOMCeO per sensibilizzare i Presidenti d'Ordine dei Medici sulla condizione dei corsisti.
Aspirina: scoperto nuovo meccanismo d’azione sul metabolismo cellulare
Inserito il 11 maggio 2012 alle 12:00:00 da fimmg1957. IT - Clinica
l'aspirina sembra aumentare l’attività della proteina AMPK (AMP-activated protein chinasi), la quale gioca un ruolo chiave nella regolazione del metabolismo e nella crescita cellulare.
"Da aprile, cioe' dal momento in cui e' uscita la comunicazione che dava indicazione ai medici di inserire la dicitura 'non sostituibile' in ricetta, e' diventata quasi costante la pratica per cui i medici scrivono il farmaco con brand aggiungendo la suddetta dicitura con il risultato che ormai i pazienti sono obbligati a pagare la differenza, perche' i farmacisti non possono piu' sostituire i farmaci".