Vai a FimmgPisa
Rendicontazione PiPP

Categoria : Professione
Data : 14 marzo 2023
Autore : fimmg1957

Intestazione :

Nuova modalità di rendicontazione delle Prestazioni di Particolare Impegno Professionale.



Testo :

Oggetto: Nuove modalità rendicontazione prestazioni variabili mensili (Ppip) su Adiba

Dal corrente mese di aprile è attiva una nuova modalità di rendicontazione delle prestazioni mensili (PPIP) attraverso un procedimento di “scarico” da gestionale del MMG di un apposito file interaf e del caricamento dello stesso sul portale Adiba
(https://accessosicuro.rete.toscana.it/arpa/access).

Tale processo dovrà essere effettuato entro il 15 del mese successivo a quello di riferimento delle prestazioni stesse.

Per agevolare l’apprendimento di tale nuova modalità è stato attivato un apposito ambiente di test su Adiba; a decorrere dal 01/04/2023, è possibile estrarre il file Interaf (prestazioni effettuate nel mese marzo 2023) e caricarlo su https://accessosicuro.rete.toscana.it/arpa/access .

Trattandosi di un ambiente di test le prestazione svolte, al fine della liquidazione, dovranno essere comunque inviate agli uffici delle Cure Primarie competenti con le modalità consuete (mail).
Nel periodo di prova (aprile 2023 – maggio 2023 prestazioni competenza mesi marzo e aprile) se troverete difficoltà potrete inviare una mail al seguente indirizzo supportPippASLTNO@estar.toscana.it .
Terminato il periodo di test (01/06/2023) le prestazioni variabili Ppip svolte nel mese di maggio 2023, ai fini della successiva liquidazione, dovranno seguire invece solo il percorso informatico sopra indicato.
Si precisa inoltre che tale nuova modalità operativa riguarda al momento solo le prestazioni di particolare impegno professionale (Ppip); Adp, ADI, RSA e vaccinazioni dovranno essere rendicontate come di consueto.

CONSULTA LE ISTRUZIONI PER I DIVERSI GESTIONALI




STAMPACHIUDI
info@fimmgpisa.org | FimmgPisa
© FIMMG-Pisa 2024 FIMMG Pisa
stampato il 20/04/2024 alle ore 10:47:14