 Milillo (FIMMG) su atto di indirizzo: dalle Regioni atteggiamento provocatorio
Categoria : Sindacato
Data : 06 dicembre 2012
Autore : fimmg1957
Intestazione :
Se la notizia sara' confermata, quello delle Regioni e' un atteggiamento irresponsabile e provocatorio, che fa precipitare i loro rapporti con il sindacato.
Testo :
cosi' Giacomo Milillo, segretario nazionale della Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg), valuta la bozza di atto indirizzo elaborata dalle Regioni per la Sisac, che rivede il rapporto con i medici di base e le cure primarie.
''Noi non siamo stati informati ne' abbiamo ricevuto nulla - spiega - la nostra reazione sara' gravissima.
E' grave quanto contenuto in questo documento di indirizzo, perche' pone dei quesiti sbagliati e mostra l'intenzione delle Regioni di non voler concertare, ne' di pensare a soluzioni innovative, ma di focalizzarsi su quanto fatto in passato.
Il ministero della Salute dice di non essere stato informato. Vedremo gli sviluppi''.
Fonte: ANSA
|