Vai a FimmgPisa
Rimandato il test per l'accesso al corso di formazione in MG

Categoria : Professione
Data : 08 settembre 2018
Autore : fimmg1957

Intestazione :

Il test di accesso al Corso di formazione specifico in Medicina Generale previsto per il 25 settembre sarà posticipato a nuova data.



Testo :

Le Regioni prendono atto delle indicazioni del Ministro della Salute per la riformulazione dei bandi, resasi necessaria dopo la decisione di mettere in campo 860 borse in più. I bandi saranno riaperti e la data delle prove di accesso del 25 settembre sarà spostata. Il Ministero della Salute pubblicherà un nuovo avviso in Gazzetta Ufficiale.

Per le Regioni è necessario tuttavia ripartire i 40 milioni di euro, stanziati per le borse aggiuntive in modo da rendere compatibile il raggiungimento delle 2.000 borse nazionali, con la copertura dei costi organizzativi e con il principio di utilizzo della totalità di tali fondi per corsi da avviarsi nell’annualità 2018.

In pratica le Regioni evidenziano i costi aggiuntivi per l’organizzazione didattico-amministrativa dei corsi. Pertanto il numero delle borse potrebbe ridursi per coprire l'aumento dei costi gestionali.



STAMPACHIUDI
info@fimmgpisa.org | FimmgPisa
© FIMMG-Pisa 2025 FIMMG Pisa
stampato il 01/05/2025 alle ore 21:29:11