Chiunque s'iscriva al triennio post-laurea di formazione in medicina generale, non deve chiudere la partita Iva, né rinunciare ai vantaggi fiscali dei regimi di tutela del libero professionista né – peggio - all'attività autonoma: può ancora applicare il regime dei superminimi che può coesistere con il percepimento della borsa di studio del corso di formazione specifica.
Bambini e adolescenti curati con antipsicotici hanno maggior rischio di diabete
Inserito il 03 settembre 2014 alle 20:50:00 da fimmg1957. IT - Clinica
Uno studio pubblicato sul Journal of American Academy of Child and Adolescent Psychiatry ha concluso che i bambini e gli adolescenti a cui è stato diagnosticato un disturbo psichiatrico hanno riportato un aumento del rischio di sviluppare il diabete in caso di esposizione agli antipsicotici.
Antibiotici nei primi anni di vita aumentano rischio obesità
Inserito il 03 settembre 2014 alle 20:51:00 da fimmg1957. IT - Clinica
Secondo uno studio pubblicato su Cell l'infanzia è una finestra critica nell’interazione metabolica ospite-microbo, suggerendo che l'esposizione precoce agli antibiotici può portare a cambiamenti metabolici duraturi per tutta la vita.