Vai a FimmgPisa
SIT-LAV: riflessioni sul fascicolo sanitario elettronico

Categoria : Convegni
Data : 23 marzo 2014
Autore : fimmg1957

Intestazione :

SIT (Società Italiana di Telemedicina) e CNR- LAVSE il 24 marzo alle ore Ore 10.30 nell' Aula Aloisi, Hotel Genova Via Cavour, 25 presentano il volume "Verso il Fascicolo Sanitario Elettronico: elementi di riflessione".



Testo :

Il Fascicolo Sanitario Elettronico, come gli analoghi strumenti di raccolta dati amministrativi, sanitari e sociali, è destinato ad avere un impatto rilevante su tutti i cittadini e sulla loro salute reale e percepita. Nell’ipotesi di uso reale e prolungato, influirà profondamente anche sull’organizzazione del SSN e della Sanità in generale, in termini economici, organizzativi, etico-giuridici, tecnologici e di risultati.
In un settore così rilevante, innovativo e assieme critico, non si può dare nulla per scontato, anche quando tutto possa apparire “ovvio” o scevro da effetti negativi o imprevedibili.
Per queste ragioni e sulla scorta di considerazioni di carattere metodologico, nel volume si propone una prima riflessione e una proposta di metodo sulla progettazione e messa in servizio del FSE o degli strumenti informatici del futuro, riflessione che tiene conto del contesto italiano e del percorso storico che ha portato alla formulazione dell’attuale FSE.

Interviene Massimo Mangia Responsabile eHealth di Federsanità ANCI.

Ingresso libero, fino ad esurimento posti, previa registrazione al sito: http://www.medicinatelematica.it

il programma

http://www.quotidianosanita.it/allegati/create_pdf.php?all=9037443.pdf




STAMPACHIUDI
info@fimmgpisa.org | FimmgPisa
© FIMMG-Pisa 2022 FIMMG Pisa
stampato il 28/09/2022 alle ore 08:09:20