Vai a FimmgPisa
Accordo vaccinazione Covid minorenni

Categoria : Professione
Data : 12 agosto 2021
Autore : fimmg1957

Intestazione :

L'accordo regionale toscano per la vaccinazione degli assistiti dei medici di medicina generale da 12 a 18 anni non compiuti.



Testo :

La Medicina Generale s’impegna a collaborare attivamente e su base volontaria alla vaccinazione anticoronavirus nella fascia di età scolare, a partire dai 12 anni compiuti.

Il vaccino utilizzato è Comirnaty Pfizer, che sarà riservato esclusivamente ai soggetti descritti al punto 1.

Per quanto attiene alla distribuzione, alla organizzazione delle sedute vaccinali, alla registrazione ed alla remunerazione, si fa riferimento a quanto previsto dalla DGR 584/21 per la campagna con vaccino Janssen.

Tenuto conto dell’esigenza di favorire la massima protezione prima dell’inizio delle lezioni in presenza, tenuto conto di quanto previsto dall’RCP del vaccino, la seconda dose viene effettuata a distanza di 21 giorni dalla prima, con l’obiettivo di accelerare i tempi per la realizzazione della maggior copertura vaccinale possibile rispetto all’inizio dell’anno scolastico.

Allo stesso scopo, la vaccinazione sarà offerta in contemporanea dalla Medicina Generale, dai Pediatri di Famiglia e dalle Aziende Sanitarie.

La consegna dei vaccini avverrà per la prima settimana a partire da martedì 17 Agosto presso le farmacie di riferimento ove il quantitativo necessario (max 4 flaconi) sarà prenotabile fino alle ore 12 di sabato 14 Agosto. Tale prenotabilità sarà poi disponibile fino alle ore 12 di ogni sabato per le settimane successive.


Modulo per consenso alla vaccinazione Covid per minori




Documento informativo sui vaccini allegato al consenso alla vaccinazione Covid




Delega per esprimere consenso alla vaccinazione Covid dei minori




STAMPACHIUDI
info@fimmgpisa.org | FimmgPisa
© FIMMG-Pisa 2024 FIMMG Pisa
stampato il 19/04/2024 alle ore 23:46:28