Vai a FimmgPisa
Registrazione rapida dei sostituti del mmg in Toscana

Categoria : Professione
Data : 19 aprile 2020
Autore : fimmg1957

Intestazione :

In Toscana i medici sostituti dei mmg per sostituzioni fino a 30 giorni possono registrarsi rapidamente.



Testo :

Dal 18 aprile al seguente LINK è possibile registrare con una procedura semplice un collega sostituto (per periodi inferiori ai 30 giorni) che puo' iniziare a dematerializzare pochi minuti dopo aver completato la registrazione.

Si possono registrare anche i sostituti per periodi superiori ai 30 giorni, ma in tal caso sarà la Regione a dover autorizzare il collega alla dematerializzazione con la richiesta di documenti per email.

PROCEDURA STRAORDINARIA

Il medico sostituto invia una email, con allegata l’immagine fronte retro della propria tessera sanitaria e della propria carta di identità, a questo indirizzo email:

medicisostituti@regione.toscana.it

2) tramite email viene richiesto al medico, se in grado, di collegarsi in videoconferenza sulla STANZA VIRTUALE per il riconoscimento de visu;

3) il personale regionale attiva la tessera sanitaria del medico e manda via email al medico la prima parte dei codici, la seconda parte gli arriverà in pochi minuti per email, direttamente dal sistema GestioneCMS di Sogei. Contestualmente il personale regionale invia richiesta abilitazione medico all’indirizzo helpsis@regione.toscana.it
Il medico sostituto deve infine recuperare dal medico per il quale effettua la sostituzione UTENTE e PASSWORD dell’applicativo software presente nello studio dove lavora e chiamando il relativo Help Desk del fornitore software, verrà guidato telefonicamente ad auto-abilitarsi come sostituto all’interno del software del medico titolare. Da questo momento sarà abilitato ad emettere ricette dematerializzate.





STAMPACHIUDI
info@fimmgpisa.org | FimmgPisa
© FIMMG-Pisa 2024 FIMMG Pisa
stampato il 24/04/2024 alle ore 15:57:19